fbpx

Fukujima Sushi - Milano Navigli

Fukujima sushi milano navigli

Fukujima Sushi Milano Navigli è un ristorante con menù all you can eat sul Naviglio Pavese  (a pochi minuti dalla Darsena e dai  Navigli: abbiamo anche provato diversi Sushi all you can eat in zona Navigli).

Il menù all you can eat a  pranzo ha un costo fisso di 17,90€ e a cena di 26,90€.

Il locale si articola in tre sale interne ed un giardino, che affaccia sulla corte interna. Questo quando siamo stati noi (fine agosto) non sembrava essere molto curato; inoltre capita di essere inondati da odori e rumori provenienti dalla cucina, che affaccia appunto sul giardino.

Fukujima Sushi Milano Navigli: la nostra esperienza

Fukujima era in programma da diverso tempo e volevamo provarlo a tutti i costi! Ci siamo quindi stati la prima sera di ritorno dalle vacanze e abbiamo scelto di cenare all’aperto, nel giardino.

La location quella sera non sembrava essere al massimo splendore: all’ingresso siamo stati avvolti da un forte odore di pesce proveniente probabilmente dal banco del sushi;

Il servizio è molto veloce e i camerieri disponibili e gentili, tanto che le nostre richieste sono state ben accolte (piastrare i ravioli anziché cuocerli al vapore e nigiri scottati solo al salmone, piuttosto che misti).

Le portate che abbiamo scelto

Il menù è abbastanza vario, anche se in ristoranti simili è molto frequente trovare un’offerta più ampia ed eterogenea.

Tartare, carpaccio ed altri crudi

Abbiamo iniziato assaggiando alcune portate di crudi, come la tartare di salmone ed il carpaccio misto, sia crudo che alla fiamma. La tartare è tagliata molto fine e servita con sopra dell’erba cipollina, senza salse; la consistenza non sembrava al top, forse per il taglio troppo sottile. Il sapore del salmone sia del carpaccio che della tartare era strano, ma può capitare… magari torneremo in futuro per capire se è stato un caso o meno.

carpaccio - fukujima sushi milano
Carpaccio misto
Tartare salmone - fukujima sushi milano
Tartare di salmone

Nigiri e Gunkan

Di nigiri e gunkan non c’è tantissima scelta: ad esempio, gli unici gunkan proposti sono quelli con salmone crudo (in altri posti si trovano al salmone flambè e con sopra diverse farciture). Per quanto riguarda i nigiri c’è più scelta, ma sono comunque piuttosto standard (salmone, tonno, branzino, ecc..).

Entrambi non sono affatto male; la quantità di riso è media e non troppa come spesso accade. Abbiamo assaggiato anche quello con il calamaro ed il sapore del pesce è un po’ troppo forte rispetto ai soliti a cui siamo abituati.

Nigiri salmone e calamaro
gunkan - fukujima sushi milano
Gunkan e involtini di salmone

Uramaki

Fukujima offre un ampio numero di uramaki, anche se la maggior parte sono quelli tradizionali (Miura, Ebiten, Tiger) con poche aggiunte creative; nonostante questo, i roll sono piccoli e senza troppo riso, dando la possibilità di assaggiarne di diversi.

Noi abbiamo assaggiato:

Uramaki tartufo: salmone e avocado, con sopra olio al tartufo e pistacchio. Il salmone dentro era un po’ troppo abbondante (come si vede in foto) sbilanciando il sapore completamente;

Uramaki Ebiten: tempura di gambero, avocado, maionese, sesamo, salsa teriyaki. Buono, anche se il gambero dentro non sembrava appena fritto.

Uramaki tartufo
Uramaki ebiten - fukujima sushi
Uramaki Ebiten

Altri piatti

Abbiamo assaggiato anche i ravioli di verdure (previsti al vapore, ma alla piastra su richiesta): molto buoni, abbiamo fatto il bis. Abbiamo poi preso i takoyaki, ma le polpette erano diverse dal solito: queste sembravano fritte (e non cotte nella piastra tradizionale). Il sapore non era male, ma non si sentiva il polpo ed erano prive della classica croccantezza.

ravioli verdure - fukujima sushi
Ravioli alle verdure
takoyaki - fukujima sushi milano
Takoyaki

Conclusione e consigli

Consideriamo questa esperienza in media con le altre, sia come location che come menù e qualità, per questo la valutiamo con 3 stelle su 5.

Oltre ai piatti elencati sopra ne abbiamo assaggiati altri, per questo ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina instagram nelle storie in evidenza.

Come arrivarci

Fukujima sushi si trova sul Naviglio Pavese, a qualche minuto dalla Darsena.

Metro: fermata Famagosta M2;

In auto: (difficoltà a parcheggiare: medio-alta)

Sei anche tu amante del Sushi e vuoi collaborare a provare i ristoranti di Milano?

Unisciti a noi

Lasciaci un messaggio se vuoi far parte del nostro gruppo.

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi ricevere sconti sui migliori sushi di Milano?