fbpx

Fusho sushi-burrito – Corso Buenos Aires

Location Fusho

In un piovoso pomeriggio di Maggio, i ragazzi di Fusho sushi-burrito ci hanno invitati a provare la loro formula “Aperisushi” nel locale di via Plinio, adiacente a Corso Buenos Aires. È infatti da segnalare che Fusho ha due sedi, questa ed un’altra in Chinatown, ma l’opzione aperisushi è disponibile solo nel locale di Corso Buenos Aires, e su prenotazione!

L’aperitivo ha un prezzo fisso di 10 e si può consumare esclusivamente dalle ore 18 alle ore 20.

Fusho Corso Buenos Aires: la nostra esperienza

È particolarmente importante chiamare il locale per riservare un posticino dato che Fusho è impostato come un punto delivery (dal momento che è specializzato in poke e sushi-burrito), che significa pochi posti a sedere, nonostante disponga di qualche tavolino all’esterno.

Il personale è gentile e disponibile a qualsiasi spiegazione e chiarimento, oltre che veramente veloce nella preparazione!

Aperisushi: in cosa consiste?

È fondamentale ricordarsi che non ci troviamo né in un ristorante né in un bar, e dunque la scelta delle bevande d’accompagnamento sarà un po’ limitata: sono disponibili più bibite analcoliche insieme ad una selezione di tè freddi con combinazioni di frutti esotici molto interessanti. Per chi, come noi, era alla ricerca di qualcosa di alcolico, è disponibile la birra giapponese Asahi (che abbiamo preso) oppure del vino.

Per quanto riguarda il cibo, è veramente abbondante e variegato e presenta influenze messicane nella scelta di ingredienti e portate dato il taglio della catena Fusho stessa (Sushi-burrito!). Vengono infatti serviti sempre dei nachos con salsa guacamole, pomodorini ed erba cipollina, insieme a dei pomodori di accompagnamento. Ogni tavolo presenta una boccetta di salsa di soia che quasi sembra un olio essenziale a prima vista: è infatti dotata di contagocce per dosare meglio l’uscita della salsa, molto carina. Segue poi un’ampia porzione di edamame da spizzicare finché si aspetta la parte centrale dell’aperitivo: i quattro assaggi di portate a discrezione della cucina.

Nachos
Nachos
Edamame

Siamo rimasti veramente entusiasti di ciò che ci hanno portato:

per cominciare, del sashimi di tonno in salsa teriyaki al limone, che offriva veramente un tocco interessante al pesce;

a seguire, involtini di zucchine con all’interno il gambero crudo;

bocconcini di zucchine fritte sormontati da un goccio di salsa rosa e pepe di Sichuan;

ed infine, un piatto di sushi assortito (sempre a discrezione della cucina: potrebbe non essere sempre uguale) composto da 8 uramaki e 2 nigiri.

Rotolini gamberi e zucchine
Rotolini gamberi e zucchine
Bocconcini di zucchine
Bocconcini di zucchine

Sushi mix

So che stavate tutti aspettando questo momento: com’è il sushi da Fusho? Spoiler: ci è piaciuto molto, in particolare considerando che è un locale specializzato in altre portate. Ma veniamo al dunque:

i due nigiri erano ben consistenti e saporiti, serviti con una fettina di salmone sormontata da maionese ed erba cipollina;

i quattro uramaki bianchi avevano all’interno avocado e salmone, con in cima philadelphia, salsa teriyaki e crumble di cipolla;

i quattro roll di riso venere invece all’interno avevano solo l’avocado, ma sopra un’interessante accoppiata: gambero crudo e salsa all’ jalapeño (molto apprezzabile anche da chi, come me, non ama il piccante).

Sushi assortito
Sushi assortito

Conclusione e consigli

L’aperisushi proposto da Fusho è stato promosso a pieni voti, specialmente considerando la sua qualità (e quantità!) – prezzo. Lo consigliamo caldamente, magari dopo aver passato un pomeriggio a fare shopping in Corso Buenos Aires, ma ricordatevi di prenotare!

Oltre i piatti in foto qui sopra ne abbiamo assaggiati altri, per questo ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina instagram nelle storie in evidenza.

Sei alla ricerca dei migliori Sushi all you can eat di Milano?

Abbiamo racchiuso le nostre migliori esperienze in una classifica, scoprile tutte: Classifica migliori sushi all you can eat Milano.

Come arrivarci

Fusho si trova in una posizione ottimamente collegata, raggiungibile da:

Fermata M1 Lima;

Autobus linee 60 e 81;

Difficoltà a parcheggiare in auto: alta.

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi votare il migliore sushi ayce di Milano?