fbpx

Iyo Experience - Milano Sempione

Iyo sushi experience location

Iyo Experience è un ristorante di sushi alla carta, vincitore di una stella Michelin, vicino Corso Sempione a Milano.

La cucina è quella autentica giapponese (Alta cucina contemporanea giapponese), l’esperienza è immersiva e coinvolge tutti i sensi in un profondo viaggio di gusto.

Iyo Experience: la nostra esperienza

Siamo stati da Iyo Experience per un pranzo in settimana; la location è spaziosa, elegante e raffinata; siamo stati accolti da due ragazze che si sono prese cura del guardaroba, poi due camerieri ci hanno accompagnati al tavolo.

La prenotazione si effettua tramite il sito ed è consigliabile farla in largo anticipo (necessaria la carta di pagamento e in caso di disdetta improvvisa vengono addebitati 50€ a persona).

Il servizio è top, dall’accoglienza, al cambio della tovaglia quando questa era leggermente sporca, alla spiegazione delle portate.

Le portate che abbiamo scelto

Il menù di Iyo è alla carta e offre i migliori piatti della cucina giapponese, impiegando dai classici ingredienti a quelli più ricercati, come il caviale o l’astice.

I piatti variano dai classici uramaki, nigiri, gunkan e tartare, fino a proposte più elaborate, complesse ed esclusive.

Entrée dello chef e sashimi misto

Siamo stati omaggiati di un piccolo, ma squisito, entrée dello chef nell’attesa che arrivasse il nostro ordine.

Abbiamo iniziato il nostro pranzo con un sashimi misto: salmone, tonno e pesce bianco, tutti dal sapore sublime. Ci sono state versate due salse di soia: una più densa per il pesce crudo e una meno densa per i gunkan, nigiri e uramaki.

Iyo sushi experience entree
Entrée dello chef
Iyo sushi experience sashimi
Sashimi misto

Nigiri e Gunkan

Di nigiri e gunkan, si sa, siamo ghiotti e li prendiamo ogni volta che andiamo in un ristorante di sushi.

Quelli di Iyo Experience sono spettacolari e si percepisce il sapore del riso ben cotto e del pesce sicuramente fresco e di eccellente qualità.

Di nigiri abbiamo assaggiato: salmone, salmone cotto, gambero, capesanta (il più buono secondo noi) e branzino.

Di gunkan (da sopra a sotto nella foto): Iyo style (con uovo di quaglia), Suzuki Amaebi (Branzino, gambero rosso di Mazara del Vallo, burro al wasabi e polvere di shiso), Sake Ikura (con uova di salmone), Salmon out, Sake granchio (con salmone e granchio reale).

Gunkan
Nigiri

Uramaki

Anche gli uramaki ci hanno deliziati appieno, sia per il loro riso saporito e ben cotto che per gli ingredienti con cui sono preparati. 

Sono da 8 pezzi, con poco riso e tanto pesce, ogni boccone è ben bilanciato e lascia in bocca un buon sapore.

Abbiamo provato:

Ebiten Plus: Gambero in tempura, finocchio amazu, involtino di salmone BIO scottato ripieno di tartare di salmone BIO piccante, aneto e salsa yuzu-miso;

Spicy Salmon: Salmone BIO, avocado, sesamo e salsa piccante.

Ebiten Plus
Spicy Salmon

Altri piatti

Per concludere il pranzo abbiamo assaggiato i gyoza con carne di maiale e degli stick di gambero molto particolari, con all’interno dei semi di soia.

Iyo sushi experience ravioi
Gyoza di maiale
Stick di gamberi

Conclusione e consigli

L’esperienza da Iyo Experience è unica e indimenticabile, dalla location, al servizio fino al percorso dei piatti. Per questo, in base alla nostra esperienza, diamo una valutazione di 5 stelle su 5.

Tutto questo è ovviamente rapportato al prezzo, il conto è stato di 330€ in due (in totale: 3 uramaki da 8, 6 nigiri da 2, 5 gunkan da 2, i gyoza, gli stick di gamberi, 2 dolci, 2 bicchieri di vino e 2 bottiglie d’acqua). E’ un prezzo esagerato, ma considerata l’esperienza (da fare almeno una volta) è perfettamente rapportato.

Oltre i piatti elencati sopra, ne abbiamo assaggiati di altri, per questo ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina instagram nelle storie in evidenza.

Sei alla ricerca dei migliori Sushi all you can eat di Milano?

Abbiamo racchiuso le nostre migliori esperienze in una classifica, scoprile tutte: Classifica migliori sushi all you can eat Milano.

Come arrivarci

Iyo Experience si trova a pochi passi da Corso Sempione.

Metro: fermate M5 di Gerusalemme o Domodossola;

In auto: (difficoltà a parcheggiare: medio-alta)

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi votare il migliore sushi ayce di Milano?