fbpx

Izakaya - Milano Moscova

Izakaya sushi milano moscova

Izakaya è un ristorante giapponese con menù all you can eat a Milano, in zona Porta Nuova (ecco qui altri sushi all you can eat a Milano zona Moscova).

Il menù all you can eat ha un costo fisso di 24,90€ sia pranzo che cena, festivi e feriali

Il locale è piccolo ma carino e accogliente.

Izakaya Milano Moscova: la nostra esperienza

Siamo stati da Izakaya un sabato a pranzo per soddifsfare un’improvviso “bisogno” di sushi sopraggiunto durante una passeggiata.

La location è piccola e i tavoli sono vicini tra loro quindi manca un minimo di spazio tra le sedie per evitare di stare spalle a spalle con quelli del tavolo dietro.

Il servizio è stato veloce e i camerieri gentili e disponibili ma diciamo anche che essendo arrivati presto eravamo l’unico tavolo da servire, altra gente è arrivata più tardi quando noi avevamo finito di ordinare.

Le portate che abbiamo scelto

Il menù di Izakaya offre tante alternative e piatti originali, sia di crudi che di piatti caldi.

Tartare, Carpaccio e altri crudi

Come da nostra abitudine, abbiamo iniziato assaggiando alcune portate di crudi, come il carpaccio, il sashimi e la tartare di salmone.

La tartare è tagliata grossolonamente e viene servita con mango, menta, avocado e salsa tobiko. Buona la qualità del salmone.

Le fettine di carpaccio sono un pò più spesse rispetto alla media e stessa cosa per il sashimi; sarà un gusto personale ma a noi non piacciono i tagli spessi di carpaccio e tartare.

Per concludere questo primo round di ordinazione abbiamo mangiato un buon tataki di salmone e di tonno in crosta di sesamo, croccante fuori e morbido dentro.

Izakaya sushi milano moscova tartare
Tartare di Salmone
Izakaya sushi milano moscova carpaccio
Carpaccio e sashimi salmone

Nigiri

Abbiamo mangiato i nigiri sia con salmone crudo che scottato, entrambi buoni ma anche qui la fettina di pesce era un pò spessa; per quanto riguarda il riso invece, buona la cottura ma polpetta un pò grande.

Izakaya sushi milano moscova nigiri
Nigiri salmone scottato
Izakaya sushi milano moscova nigiri. salmone crudojpeg
Nigiri

Uramaki

Izakaya ha una modesta scelta di uramaki, la cosa particolare è che le porzioni sono di 4 pezzi quindi si riesce ad assaggiarne diversi considerando anche che i rolls non sono grandi. Noi abbiamo ordinato:

Uramaki Tartufato: salmone crudo e avocado, salmone alla fiamma tartufo;

Ebiten Roll: gambero fritto con esterno avocado, tartare di salmone e croccante kataifi e salsa teriyaki.

Izakaya sushi milano moscova uramaki2
Tiger roll
Izakaya sushi milano moscova uramaki
Uramaki tartufato

Altri piatti

Oltre ai piatti elencati sopra, abbiamo ordinato i futomaki fritti con tartare di salmone, croccante kataifi e salsa teriyaki, davvero saporiti e super croccanti; abbiamo assaggiato anche i Yasai Gyoza, i ravioli giapponesi con verdure alla griglia, non male ma niente di spaziale.

Izakaya sushi milano moscova nido
Futomaki fritti

Conclusione e consigli

Nel complesso siamo soddisfatti dell’esperienza da Izakaya, nonostante il locale sia piccolo e il menu um pò ristretto, abbiamo apprezzato il servizio e la qualità del cibo. Per questo, in base alla nostra esperienza, diamo una valutazione di 3 stelle su 5.

Oltre i piatti elencati sopra, ne abbiamo assaggiati di altri, per questo ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina instagram nelle storie in evidenza.

Sei alla ricerca dei migliori Sushi all you can eat di Milano?

Abbiamo racchiuso le nostre migliori esperienze in una classifica, scoprile tutte: Classifica migliori sushi all you can eat Milano.

Come arrivarci

Izakaya si trova in Corso di Porta Nuova, tra Moscova e Turati.

Metro: fermata Turati M3 o Moscova M2;

In auto: (difficoltà a parcheggiare: medio-alta)

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi votare il migliore sushi ayce di Milano?