fbpx

Kasai Sushi - Monza

Kasai sushi Monza

Kasai Sushi è un ristorante con menù all you can eat a Monza, a circa un quarto d’ora da Milano.

Il menù a  pranzo ha un costo fisso di 15,80€ e a cena di 25,80€.

Il locale non è molto accogliente: l’arredamento è poco moderno, prevalentemente di un colore nero che accostato al rosso conferisce un aspetto un po’ cupo.

Kasai Sushi: la nostra esperienza

Siamo stati da Kasai sushi un lunedì sera per incontrare un amico che abita a Monza.

La location lascia un po’ a desiderare: non ci ha trasmesso la piacevole sensazione di comfort si vorrebbe trovare dopo un lunedì di lavoro. Inoltre, la zona non è centrale, quindi all’esterno appare un po’ desolato.

Il servizio non è male ma lo riteniamo migliorabile; per ottenere le bibite abbiamo dovuto chiederle tre volte e ci sono arrivate dopo i primi piatti! Successivamente, il nostro piatto di carpaccio (di salmone) è stato scambiato con quello (misto) di un altro tavolo; i camerieri però sono stati disponibili e gentili e si sono scusati per la confusione.

Le portate che abbiamo scelto

Tartare, Carpaccio e altri crudi

Abbiamo aperto la nostra cena con alcune portate di crudi, come la tartare di salmone ed il carpaccio. La tartare era tagliata fine (ma non troppo!) e servita con avocado e salsa ponzu, la quale è delicata e dunque non guasta. Il carpaccio, invece, viene servito con una salsa all’arancia molto gustosa.

Carpaccio kasai sushi monza
Carpaccio misto
tartare kasai sushi monza
Tartare di salmone

Nigiri e Gunkan

I nigiri erano molto buoni e c’erano diverse varianti (con branzino, gambero sia crudo  che cotto, tonno, anguilla o anche con solo avocado). Noi ne abbiamo assaggiati sia con salmone crudo che cotto e con il polpo. La dimensione dei nigiri è perfetta: si ha una polpetta di riso piccola e completamente coperta dal pesce. Unica nota, il riso era un po’ al dente.

Anche dei gunkan c’è una buona varietà: li abbiamo assaggiati con salmone cotto, salmone crudo e con la zucchina. Anche in questi la polpetta di riso è piccola, come piace a noi.

Nigiri sushi monza
Nigiri salmone
gunkan sushi monza
Gunkan misti

Uramaki

Kasai sushi offre un’ampia scelta di uramaki, alcuni anche con aggiunte creative. I roll sono piccoli, si ha così la possibilità di assaggiarne diversi. La qualità del pesce non è male e i gamberetti dentro il l’Ebiten sono della giusta croccantezza.

Noi abbiamo assaggiato:

Black Golden Roll, con salmone tritato, philadelphia, mango, tobiko e polvere d’oro; buono, ma il riso venere era un po’ colloso, sintomo che era lievemente scotto;

Shake Ebiten Roll, con salmone, avocado, tartare di salmone, gamberi fritti e salsa teriyaki;  

Uramaki Almond, con salmone e avocado dentro e ricoperto da philadelphia e mandorle.

uramaki kasai sushi monza
Black golden roll e Uramaki almond

Altri piatti

Abbiamo assaggiato anche i takoyaki (polpette di polpo e patate), che però sembravano fritte! La preparazione dei takoyaki dovrebbe invece avvenire in un’apposita piastra, la quale conferisce la tipica forma rotonda. Abbiamo poi preso il Tataki Shake, salmone scottato con crosta di sesamo servito con salsa all’arancia, molto buono. Nota negativa per i ravioli di verdure alla griglia, che erano ripieni solo di spinaci sconditi: non ci sono piaciuti.

Tataki di salmone

Conclusione e consigli

L’esperienza da Kasai Sushi non è stata tra le migliori; la location lascia un po’ a desiderare e il servizio è poco preciso, nonostante la gentilezza dei camerieri. Il menù è abbastanza vario ma alcuni piatti li abbiamo bocciati, soprattutto quelli caldi.

Per questi motivi  assegnano a questa esperienza 3 stelle su 5.

Oltre i piatti elencati sopra ne abbiamo assaggiati altri, per questo ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina instagram nelle storie in evidenza.

Sei alla ricerca dei migliori Sushi all you can eat di Milano?

Abbiamo racchiuso le nostre migliori esperienze in una classifica, scoprile tutte: Classifica migliori sushi all you can eat Milano.

Come arrivarci

Kasai Sushi si trova a Monza, a un quarto d’ora da Milano.

In auto: (difficoltà a parcheggiare: bassa)

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi votare il migliore sushi ayce di Milano?