fbpx

Shizen Premium - Milano Porta Vittoria

Location Shizen Premium

Invogliati da diversi video in rete, abbiamo deciso anche noi di Portami al Sushi di andare a provare Shizen Premium. Siamo stati al locale in una sera infrasettimanale, ed è stato totalmente all’altezza delle aspettative!

Il prezzo dell’all you can eat a pranzo è €15,80, mentre a cena è di €28.

Shizen Premium - Milano Porta Vittoria: la nostra esperienza

La location si compone in un unico ambiente di media grandezza (consigliamo di prenotare) con una bella cucina a vista, il tutto arredato in stile urban-chic, mantenendo comunque un’aria informale.

Abbiamo apprezzato tantissimo il servizio: forse c’è stata qualche imprecisione qui e là, ma i camerieri sono stati cordiali, sorridenti e professionali durante tutta la serata.

Le portate che abbiamo scelto

Diversamente dal solito, abbiamo dato il via alle danze con un qualcosa che non troverete in un all you can eat qualsiasi: sua maestà l’ostrica! Sin da qui, abbiamo potuto constatare una grande freschezza della materia prima; per questo, non abbiamo potuto resistere ai crudi di qualsiasi tipo.

Tartare e altri crudi

Le tartare erano presenti solo come antipasto, in una dimensione ben più piccola del solito. Noi ne abbiamo preso un tris, per provare anche quella di tonno e branzino – oltre che al solito salmone. Personalmente, le preferiamo di un taglio più grosso; non ci hanno fatto impazzire.

Il nostro piatto preferito in assoluto è stato il sashimi mix, che comprendeva anche gambero rosso e scampi. È doverosa una specificazione: se il sashimi è il piatto forte del locale, sei sulla strada giusta!

Un altro piatto che ci ha fatti letteralmente volare è stato il salmon tataki condito con salsa al frutto della passione e ricoperto di pistacchio.

Tris di tartare Shizen Premium
Tris di tartare
Tataki salmone pistacchio e passion fruit
Tataki salmone pistacchio e passion fruit

Nigiri e Gunkan

Nigiri e gunkan costituiscono un’altra nota super positiva per Shizen Premium: sul menù sono presenti entrambi in diversa varietà, ma ciò che abbiamo davvero apprezzato, è stato il rapporto pesce-riso. Infatti, erano entrambi della giusta quantità, rendendo ogni singolo boccone un’esperienza completa a sé.

Abbiamo praticamente provato ogni gunkan dal menù: con salmone, philadelphia e pistacchio, tonno, gambero, ikura, avocado, con zucchina attorno… insomma, chi più ne ha più ne metta!

Per quanto riguarda i nigiri, i nostri preferiti sono stati quelli con gambero crudo (amaebi).

Nigiri sake, amaebi, sashimi sake Shizen Premium
Nigiri sake, amaebi, sashimi sake
Gunkan Shizen Premium
Gunkan

Uramaki

Altro punto a favore: la cottura perfetta del riso. Dimenticate pastoni collosi o fastidiosi sfaldamenti nel piatto! Siamo rimasti piacevolmente colpiti di come il riso andasse ad integrarsi con gli altri ingredienti del roll. Ecco qualche esempio di cosa abbiamo preso (il menù offre una scelta buona, ma standard): ebiten in versione sia riso nero che bianco, con pistacchio e philadelphia in cima, con salmone e cipolla fritta all’esterno.

Uramaki Shizen Premium
Uramaki
Dimensione nigiri Shizen Premium
Dimensione nigiri
Sashimi mix, nigiri, gunkan Shizen Premium
Sashimi mix, nigiri, gunkan

Conclusione e consigli

Come consiglio: dovete assolutamente provare i carpacci e i tataki! Le salse di accompagnamento sono il top.

Abbiamo passato una gradevolissima serata, mangiando bene e soprattutto di qualità. Tuttavia, avremmo preferito vedere anche qualche piatto più azzardato nel menù, o comunque non si è manifestato un elemento che ci lasciasse a bocca aperta. Per questo, abbiamo deciso di assegnare a Shizen Premium quattro stelle su cinque.

Oltre i piatti elencati sopra ne abbiamo assaggiati altri, per questo ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina instagram nelle storie in evidenza.

Hai già provato Shizen Premium? Lascia il tuo commento:

0 0 Voti
Valutazione sushi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sei alla ricerca dei migliori Sushi all you can eat di Milano?

Abbiamo racchiuso le nostre migliori esperienze in una classifica, scoprile tutte: Classifica migliori sushi all you can eat Milano.

Come arrivarci

Shizen Premium si trova in zona Porta Vittoria, su corso Ventidue Marzo, dunque facilmente raggiungibile con i mezzi sebbene non sia in centro.

Passante: fermata Porta Vittoria

Tram: 27, 12

Autobus: 92, 91.

Difficoltà a parcheggiare in auto: media.

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi votare il migliore sushi ayce di Milano?