fbpx

Temakinho Milano – Cadorna

Temakinho Milano Cadorna si trova nel cuore pulsante di Milano, a pochissimi dalla stazione di Milano Cadorna (altri Sushi a Milano Cadorna), ed è uno dei posti più ricercati della cucina Nippo Brasiliana. 

La cucina Nippo Brasiliana ha radici piuttosto lontane, infatti dobbiamo andare indietro fino ai  tempi della prima guerra mondiale, quando diversi immigrati Giapponesi, hanno deciso di stanziarsi in Brasile, generando una comunità che ancora oggi conta più di 1.5 milioni di persone.

Abbiamo assaggiato altri Sushi alla carta a Milano.

Temakinho Milano Cadorna: una pausa pranzo fuori dal comune

cocktail temakinho milano cadorna
Sushi a Milano - Portami al sushi

Da Temakinho Milano il menù è rigorosamente alla carta ed i prezzi non sono poi eccessivi, considerando che il prezzo medio per una porzione (8 pezzi) di Huramaki varia dai 11€ di quelli più comuni ai 15€ dei più ricercati, ad esempio con l’astice. Il menù per pranzo e cena è il medesimo e viene effettuata anche la consegna a domicilio e take away.

L’ambiente è molto coinvolgente ed accogliente, con arredamenti a tema e molto verde che, insieme ad una proposta di cocktail a base di ingredienti sudamericani, aiutano a rendere l’atmosfera tropicale.

La cucina di Temakinho? Eccezionale.

Da Temakinho Milano, non si sbaglia mai. Il menù e molto ampio e variegato, dai crudi ai cotti le scelte sono molteplici.

Avrei preferito strafare e non porre alcun limite alla mia voglia di sushi, ma durante una pausa pranzo non è quasi mai possibile: 1. Meglio rimanere professionali; 2. Il picco glicemico provocato dal sushi avrebbe potuto condurmi nella trappola della sonnolenza pomeridiana.

Ecco i piatti che non ci siamo persi:

Per rompere il ghiaccio ho subito iniziato con una tartare di salmone così da riscaldare un poco il palato. Non una comune tartare, ma un’abbondante tartare di salmone finemente tagliata e poggiata su un letto di avocado.

La lista delle continua subito con un Salmao Empanado (salmone impanato, lattuga, salsa teriyaki, scaglie di mandorla, maionese piccante e semi di sesamo) e devo dire che appena è arrivato, non ha avuto vita lunga. Il roll è molto saporito e l’insalata dona un poco di croccantezza, che insieme alla maionese (leggermente) piccante, donano un po di anima.

Salmao empanado temakinho
Salmao Empanado Temakinho, Portami al Sushi
Salmano Gostoso Temakinho
Salmao Gostoso Temakinho, Portami al Sushi

Non poteva mancare assolutamente il Salmao Gostoso (tartare di salmone con philadelphia, erba cipollinae uova di pesce volante, avocado, salsa teriyaki, maionese piccante e scaglie di mandorla). Devo dire molto simile al precedente, ma la tartare di salmone e l’avocado donano un’altra nota al roll. Anche qui lo zenzero rosa, visto? In molti sushi lo troviamo giallo, ma anche quello rosa è molto diffuso, alla fine vi parlerò di questo. Quindi non dimenticate di chiedere questo roll, quando andrete da Temakinho Milano!

Cocktails a tema

Che Temakinho sarebbe senza la Caipirinha Classica? Ebbene si, tra le cose più gustose ed imperdibili del Temakinho ci sono i cocktails freschi e gustosi che accompagnano e si sposano benissimo con i piatti della cucina Nippo Brasiliana. 

Caipirinha Classica Temakinho
Caipirinha Classica Temakinho

Consigli

Temakinho Milano è senz’altro una scelta azzeccata, per una cena in compagnia o per una pausa pranzo al volo.

I roll sono tutti squisiti, ma se posso consigliarti i miei preferiti sono il Salmao Empanado e il Salmao Gostoso e se sei amante dei crudi non potrai fare a meno delle Tartare.

Non dimenticarti di prenotare altrimenti il rischio è quello di rimanere senza un tavolo e sarebbe un vero peccato.

Come arrivarci

Fermata della metro M1 ed M2 Milano Cadorna;

Fermata FS Milano Cadorna;

In auto non è semplice per via del parcheggio e dell’area C.

 

 

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi ricevere sconti sui migliori sushi di Milano?