fbpx

Yoji Sushi - Sesto San Giovanni

Yoji sushi - Sesto San Giovanni

Yoji Sushi è un ristorante di sushi nato con menù alla carta, ma da poco ha deciso di aprirsi all’all you can eat, formula che sta ovviamente riscuotendo successo, senza penalizzare di molto il menù e la qualità.

Il menù all you can eat a pranzo in settimana costa 16,00€, mentre weekend e a cena sempre 29,00€.

Il locale è molto diverso rispetto i classici sushi all you can eat, si respira infatti un’aria giapponese, dagli arredi in legno, alle luci, alla musica.

Yoji sushi Sesto: la nostra esperienza

Yoji sushi sesto san giovanni - zenzero
Wasabi fresco

Siamo stati da Yoji una domenica a pranzo e il locale era non era molto pieno, anche questo avrà giovato all’efficienza e velocità del servizio, oltre che alla gentilezza del personale.

Ci si accorge di essere in un sushi all you can eat di un altro livello quando portano al tavolo il wasabi fresco, tutta un’altra storia.

Le portate che abbiamo scelto

Il menù di Yoji è piuttosto ricco e per gli amanti del sushi c’è tanto da divertirsi e non appena abbiamo ricevuto al tavolo lo zenzero fresco, abbiamo capito trattarsi di un ristorante di un altro livello, sensazione confermata dalle portate e dalla qualità del pesce.

Tartare, Carpaccio e altri crudi

La tartare di salmone (in realtà è un’avocado salad) non fa parte del menù all you can eat, ma noi abbiamo voluto provarla a tutti i costi. E’ tagliata fine, servita dentro un avocado incavato, con dentro cubetti di avocado, salsa e cipollotto, squisita; il carpaccio di tonno, che non prendiamo quasi mai, è squisito sia per il sapore del pesce che per la salsa a base di soia e mele con la quale è servito. 

yoji sushi sesto - tartare salmone
Tartare di Salmone
yoji sushi sesto - carpaccio salmone
Carpaccio di tonno

Nigiri e Gunkan

I nigiri sono piuttosto standard, una proporzione pesce/riso accettabile;

Dei gunkan sono decisamente superiori, anche esteticamente, dove il pesce esterno prende quasi la forma dei petali di rosa.

Gunkan
yoji sushi sesto - nigiri
Nigiri

Uramaki

Yoji Sushi ha una modesta scelta di uramaki, sono da 4 pezzi e la loro dimensione è sopra la media, anche se la proporzione riso/pesce è generosa. Ecco quelli che abbiamo provato:

Sunrise: Gambero cotto, avocado, salmone scottato,tobikko,salsa teriyaki, cipollotto, mayonese spice, dadolata di salmone;

Vittorio Special: salmone, tempura di gambero, avocado, cipollotti, philadelphia, Tobikko, pepe sansho, amadare.

Yoji sushi sesto - uramaki
yoji sushi sesto - nigiri - uramaki

Altri piatti

Abbiamo assaggiato anche i takoyaki, veramente speciali, la tempura di gambero e il sashimi di tonno e salmone che non ha deluso le nostre aspettative.

yoji sushi sesto - takoyaki e tempura
Takoyaki e tempura gamberi
yoji sushi sesto - sashimi
Sashimi salmone e tonno

Conclusione e consigli

Nel complesso siamo soddisfatti dell’esperienza da Yoji Sushi, nonostante il locale non sia particolarmente attraente, il servizio e il menu hanno ben compensato. Per questo, in base alla nostra esperienza, diamo una valutazione di 5 stelle su 5.

Oltre i piatti elencati sopra, ne abbiamo assaggiati di altri, per questo ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina instagram nelle storie in evidenza.

Sei alla ricerca dei migliori Sushi all you can eat di Milano?

Abbiamo racchiuso le nostre migliori esperienze in una classifica, scoprile tutte: Classifica migliori sushi all you can eat Milano.

Come arrivarci

Metro: fermata Sesto Rondò M1;

In auto: (difficoltà a parcheggiare: media)

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi votare il migliore sushi ayce di Milano?