fbpx
Bomaki Sempione - portami al sushi

Bomaki Milano Sempione

Bomaki a Milano è un’autorità per il Sushi Fusion (se ti interesse ecco gli altri locali Nippo Brasiliani), infatti si definisce proprio “Uramakeria Nippo Brasiliana” ed il mix tra cucina Giapponese e Brasiliana genera un insieme di gusti, sapori ed abbinamenti davvero originali e travolgenti.

A Milano Bomaki ha diversi punti e quello di Sempione è uno di questi. Non presentano un menù all you can eat, ma è tutto alla carta. Alla fine per una cena normale, fatta di qualche crudo, Uramaki, un Burritos (assolutamente da provare) del vino si spende poco più di una cena all you can eat, ma ne vale proprio la pena.

Bomaki Milano Sempione: la nostra esperienza

Eravamo già stati in altri punti del Bomaki, ma a Sempione era la prima volta. L’interno è molto accogliente come tutti i Bomaki a Milano, arredato con pareti a tema e giochi di luci, è possibile anche cenare fuori a pochi passi dall’Arco della Pace.

Come si vede in foto l’atmosfera è molto “Brasiliana” più che orientale.

Bomaki Milano Sempione: come si mangia?

Il menù di Bomaki è davvero ampio ed offre tante scelte, sia come crudi che in termini di Uramaki ed ovviamente non possono mancare i Burritos: delle Crepes di soia che avvolgono riso, pesce, avocado ed altri condimenti. Semplicemente unici ed imperdibili.

Le portate che abbiamo scelto

Da Bomaki abbiamo deciso di iniziare con del Carpaccio di salmone, Carpaccio misto scottato (in foto si vede dietro) dei Gamberi saltati. A dire il vero la prima portata è stata di Edamame (si, hai capito bene: i baccelli di soia verdi cotti al vapore).

Che dire degli antipasti, il pesce è freschissimo e squisito, poi le salse completano il tutto donando ancora più gusto.

Carpaccio - Bomaki Milano
Carpaccio di Salmone
Gamberi - Bomaki Milano Sempione
Gamberi saltati

Siamo passati poi agli Uramaki e qui è stata una vera goduria. Dieci diversi gusti ed uno più buono dell’altro ne possiamo ricordare qualcuno: Salmone CrispySalmone Spicy, Salmone alla fiamma, Cheetos Salmone, e tanti altri!

Nulla da dire sugli abbinamenti o sul pesce, ne tanto meno sul riso: tutto davvero squisito (già le foto sembrano parlare abbastanza chiaro).Uramaki Bomaki Milano Sempione

Uramaki Bomaki Sempione
Uramaki
Uramaki2 Bomaki Milano Sempione
Ancora Uramaki!

La vera caratteristica di Bomaki Milano sono i piatti fusion con la cucina Brasiliana e noi non ci siamo sottratti affatto dall’assaggiarli: ecco infatti i Burritos. 

Al tavolo stranamente c’era un “non amante” del sushi e del pesce e per lui lo Chef ha pensato ad alcuni piatti a base di carne, tra cui degli Uramaki con dentro pollo.

Burritos Bomaki Sempione
Burritos carne e pesce
Burritos di carne

Consigli

Che dire, lasciatevi coccolare dai piatti di Bomaki come alternativa al sushi all you can eat. Non perdetevi i gustosissimi Uramaki e come non assaggiare gli squisiti Burritos! Riguardo questi ultimi noi abbiamo assaggiato lo Spicy Salmon burrito e lo Yakiniku burrito.

Come arrivarci

Bomaki Milano Corso Sempione si trova appunto sull’omonimo corso a pochissimi passi dall’Arco della Pace.

Fermata M5 Domodossola;

Tram 1;

In auto (difficoltà a parcheggiare: media).

Sei anche tu amante del Sushi e vuoi collaborare a provare i ristoranti di Milano?

Unisciti a noi

Lasciaci un messaggio se vuoi far parte del nostro gruppo.

Condividi:

  • Tipologia

  • Scegli una zona

  • Valutazione e Prezzo

  • Tipologia

  • In base alla zona

  • Valutazione e Prezzo

lew club sconto

Vuoi votare il migliore sushi ayce di Milano?